Chi Siamo
Siamo un team affiatato ed eterogeneo. Ognuno di noi proviene da un mondo diverso e possiede un background differente. E’ proprio la moltitudine di skills che rendere il nostro progetto vincente!
Stefano GRANDI
Founder
Origini in terra emiliana e testa rivolta al mondo.
Alla fine degli anni ’80 crea un’azienda manifatturiera nel settore dell’automazione industriale, azienda che ha caratterizzato con la sua capacità di guardare oltre e che è cresciuta con la visione di non fermarsi alla realizzazione di un prodotto, ma di proporre soluzioni vantaggiose e originali per i propri clienti.
In pochi anni, Motor Power Company, si è posizionata come una delle aziende più significative nella produzione di motori elettrici e soluzioni meccatroniche. Con un consolidato know-how tecnologico, acquisito grazie a diverse esperienze applicative e ad un lavoro continuo ed incessante sul fronte della ricerca e dello sviluppo, che oggi le consentono di dialogare con le principali aziende internazionali.
Mentre l’imprenditore macina successi e soddisfazioni per la propria azienda, l’uomo Stefano Grandi non tralascia le sue passioni; arte, musica e gastronomia tra gli interessi dominanti.
Approda così al mondo della gelateria e l’approccio è rivoluzionario; alla tradizione si applica l’esperienza non convenzionale maturata nell’industria, si cerca l’efficienza e la sostenibilità, il rispetto del territorio, senza tralasciare l’efficacia del business.
La capacità di smontare logiche radicate e, talvolta, distorte nel mondo del gelato viene anche raccontato nel libro U Theory di Rino Panetti, che raccoglie proprio dei casi di imprese profondamente innovative.
A lui si deve la realizzazione della macchina mantecatrice di gelato Principessa, il cui movimento variabile e controllabile con tecnologia direct drive, riproduce il lavoro delle sapienti braccia dell’artigiano, permettendogli di ridurre i tempi di lavorazione e di scegliere il grado di programmazione della macchina per realizzare le proprie ricette. L’eliminazione del raffreddamento ad acqua e del lavaggio della macchina tra un ciclo e l’altro permette il 100% di risparmio idrico, mentre il consumo energetico è ridotto rispetto ai sistemi tradizionali.
Rita CHIERICATI
Product Manager & Business Development
“Amo il gelato naturale quando è il risultato di un magico equilibrio al palato e all’olfatto. Quando questo avviene, ci troviamo di fronte ad un’eccellenza da custodire gelosamente.”
Passione gastronomica innata, creatività ai fornelli e grande rispetto e attenzione per la tradizione. Queste le tendenze culinarie che caratterizzano Rita sin dalla tenera età. Un incredibile viaggio l’ha portata a Sayan, un piccolo villaggio nell’isola degli dei a Bali dove per diversi anni ha diretto il ristorante Gaya adiacente alle ville Gaya Relax Resort. Negli ultimi anni Rita ha affinato questo esperimento gastronomico trasformandolo nel business di successo chiamato Gaya Gelato.
Umberto BASTIANELLO
CEO
“Lavoro per portare Gaya Gelato nel mondo”
Un posto, la mia terra, in cui credermi libero e dove sentire il profondo del battito del mio cuore, nell’energia della ricerca e della sfida. Immerso nel profumo dell’arte del saper coltivare e crescere sogni.
Giramondo compulsivo nella prima parte della sua vita, ha sempre trovato stimoli eterogenei che hanno reso la sua esperienza completa e approfondendo a tutto tondo gli aspetti del business.
Carlo CATANI
Communication Manager and Sustainability Expert
“Credo fortemente che il territorio sia un patrimonio unico di tradizione, valori e prodotti di qualità.”
Accompagnato dalla passione gastronomica per i prodotti del territorio sin da giovane, Carlo è attualmente esperto in sostenibilità presso Gaya Gelato, sostenendo il team nella ricerca di nuove soluzioni alle sfide che si propongono a livello di agricoltura, pianificazione e distribuzione. E’ ideatore di numerosi progetti vincenti legati all’enogastronomia, come Albana Déi, ANsomigaFORA, Cinemadivino, collabora e progetta con l’associazione Chef to Chef Emilia Romagna Cuochi, è fondatore e presidente dell’Associazione Tempi di Recupero. Per più di cinque anni è stato direttore presso l’Università di Scienze Gastronomiche, il primo ateneo al mondo di questo tipo, ideato e fondato dall’associazione internazionale Slow Food per creare una nuova agricoltura sostenibile.
Felipe ZUNIGA
Responsabile Processo Logistico e Produttivo
Si è avvicinato casualmente al mondo del gelato ma ne è rimasto ammaliato, tanto da diventare la sua ragione di vita. Il suo è un mix vincente di influenze, culture e scuole di pensiero radicate nella tradizione italiana del gelato artigianale. Con la convinzione che sia sempre da imparare, negli ultimi anni si è dedicato a perfezionare le sue tecniche studiando a fondo le materie prime per cogliere al massimo le loro potenzialità.